0

Cart

Your cart is currently empty.

Che cos’è

E’ un progetto di responsabilità’ sociale che nasce per aiutare le famiglie colpite dall’Alzheimer.

“Mio padre avrebbe voluto che gestissi l’ottica di famiglia, ma la mia strada era un’altra. Papà era malato di Alzheimer e ci ha lasciato il 28 Aprile 2017, dedico a lui questo progetto che è nato insieme alla sua forza nel Luglio del 2015. Un progetto che  unisce il mondo del cibo all’occhialeria, perché in fondo… la cucina si mangia prima di tutto con gli occhi!”.

Ho realizzato degli occhiali concepiti, studiati e realizzati interamente in Italia, precisamente in Cadore dall’azienda artigianale De Lotto.
Attraverso la vendita degli occhiali delle Giacoma aiuteremo le famiglie colpite dall’Alzheimer,che silenziosamente ogni giorno affrontano questo disagio,con il timore di chiedere aiuto.

Ogni occhiale, inoltre, è confezionato in un originale box che riporta una delle quattro ricette regionali italiane che hanno segnato le tappe della vita di Cristina Giacomelli, ovvero la ricetta della pappa al pomodoro (Toscana), dei tortelli di erbetta (Emilia), delle Linguine con bottarga e arselle (Sardegna) dei crostoli (Veneto).

Potrete acquistare direttamente da questo sito gli occhiali e aiutarci in questo progetto per aiutare le  persone che hanno bisogno di noi.

La Giacoma