0

Cart

Your cart is currently empty.

Gli occhiali della Giacoma per i malati di Alzheimer

GLI OCCHIALI DELLA GIACOMA PER I MALATI DI ALZHEIMER

Sabato la presentazione del progetto a La Spezia

Ideata dalla cuoca a domicilio Cristina Giacomelli, la linea di occhiali Ti Mangio con gli occhi vuole unire il mondo della gastronomia con quello della moda in nome di una nobile causa: sostenere le famiglie impegnate nella gestione di una persona affetta da Alzheimer.

Sabato 28 novembre 2015, presso il Centro Ottico Giacomelli di La Spezia (via San Cipriano n° 21) sarà presentato il progetto alle ore 16. Parteciperanno all’evento Angela Maci, food blogger e Daniele Reponi, volto televisivo della Prova del Cuoco che preparerà panini gourmet con il meglio dell’enogastronomia locale, nonché tanti chef e produttori del mondo del cibo.

Ti mangio con gli occhi è un progetto che nasce nel cuore e nella pancia di Cristina: “Mio padre avrebbe voluto che gestissi l’ottica di famiglia, ma la mia strada era la cucina. Oggi che è affetto da Alzheimer, ho deciso di dedicare a lui questo progetto unendo il mondo del cibo all’occhialeria, perché in fondo… la cucina si mangia prima di tutto con gli occhi!”. Ma non si è fermata qui Cristina, che insieme ad alcuni medici geriatrici specializzati ha deciso di aiutare le famiglie in difficoltà impegnate nella gestione di un malato di Alzheimer, donando loro parte del ricavato.

Sono nati così gli occhiali de La Giacoma: dal cuore e dalla pancia di una famiglia. Concepiti, studiati e realizzati interamente in Italia, precisamente in Cadore, sono completamente personalizzabili con il proprio nome e un simbolo gastronomico (pomodoro, forchetta o pesce). Il modello cambia nome in base al colore: sono pertanto disponibili il modello spaghetti (melange rossiccio), seppia (nero), piatto di mare (azzurro), nocciola (melange marrone), focaccia (melange senape), caffè (melange marron), alla brace (melange grigio). Ogni occhiale, inoltre, è confezionato in un originale box che riporta una delle quattro ricette regionali italiane che hanno segnato le tappe della vita di Cristina Giacomelli, ovvero la ricetta della pappa al pomodoro (Toscana), dei tortelli di erbetta (Emilia), delle Linguine con bottarga e arselle (Sardegna) dei crostoli (Veneto). Gli occhiali sono in vendita sul sito http://www.bocconedelprete.it/ e presso il Centro Ottico Giacomelli (via San Cipriano n° 21, La Spezia).

Sono già tanti gli chef, i blogger e i personaggi del mondo della cucina che hanno deciso di regalarsi qualcosa di speciale, unico, personalizzato. Qualcosa da portare sempre con sé. Un occhiale che faccia sentire felici. Un occhiale da regalarsi e regalare per una giusta causa.

Si ringrazia per il supporto all’evento Via dei Birrai 32, il Borgo del Balsamico, Salumificio Squisito.