A mezz’ora da Cork c’è un posto senza tempo, Manuela mi ha fatto un grande regalo portandomi qui, perchè è un luogo dove non sarei mai più andata via: Longueville House.
E’ una casa di campagna georgiana del 1720 circa, gestito a conduzione familiare, immersa in circa 500 ettari di terreno, un melato di circa 25 acri da dove si produce un ottimo sidro.
Appena entriamo veniamo accolti da William, che gentilmente ci mostra la casa e le 20 camere, dove è possibile pernottare.
Ci serve dell’ottimo thè e dell’Apple Brandy, il tutto davanti ad un grande caminetto ed un ambiente impreziosito di cimeli di famiglia.
Dopo aver ascoltato la storia di questo luogo, la curiosità ci porta a chiedere di poter visitare l’immenso giardino e poter vedere i dintorni della casa, rimango veramente senza parole, le foto non rendono l’idea, il vento, le nuvole, il tempo uggioso, rendono il tutto estremamente affascinante!
L’orto,il bosco, le cantine con le botti di sidro ed il silenzio rotto solo dai nostri passi.
Non voglio dilungarmi con altre parole, se volete trascorrere qualche giorno lontano da tutto, questo è il posto giusto per immergervi in un’atmosfera tranquilla e in una dimensione completamente diversa.
Non mi resta che augurarvi buon viaggio!
http://www.longuevillehouse.ie