0

Cart

Your cart is currently empty.

#TIMANGIOCONGLIOCCHI arriva a Bologna al Ristorante Villa Aretusi

 

La seconda cena del roadcook #timangiocongliocchi, progetto a sostegno delle famiglie colpite dall’Alzheimer, fa tappa a Bologna, al ristorante Villa Aretusi.
La Famiglia Caselli gestisce questa elegante struttura alle porte di Bologna ed è qui che troviamo la nuova trattoria con cucina tradizionale ed il ristorante gastronomico guidato dallo chef Alessandro Panichi.
Classe 1978, dal 2011 è chef di Sotto l’Arco di Borgo Panigale (Bo),cui aggiunge nel 2012 la trattoria Aretusi.
Fin da subito la famiglia Caselli e Alessandro Panichi hanno aderito a questo progetto in totale sinergia con Cristina Giacomelli e Lo Chef Luciano Tona,il quale durante la serata cucinerà un piatto che rappresenterà il progetto #timangiocongliocchi

La cena sarà il pretesto per sensibilizzare gli ospiti sul tema dell’Alzheimer e presentare la linea di occhiali Ti Mangio con gli occhi, ideati da Cristina Giacomelli con l’obiettivo di sostenere – attraverso la vendita – alcune selezionate famiglie impegnate nella gestione di un malato di Alzheimer.

Durante la cena, saranno esposti tutti i modelli di occhiali disponibili e tutti coloro che lo desiderano potranno acquistarne un paio (costo 120€) e sostenere in questo modo le famiglie in difficoltà economica, impegnata in questa difficile malattia. Il ricavato ottenuto attraverso la vendita sarà consegnato ad una famiglia del comune di Colorno (PR), selezionata con la collaborazione del Sindaco Michela Canova. 
Tutte le cene sono su prenotazione. E’ possibile prenotarsi, chiamando direttamente il Ristorante Villa Aretusi al seguente numero di telefono: 051-6199848

La linea di occhiali
Ideata dalla cuoca a domicilio Cristina Giacomelli, la linea di occhiali Ti Mangio con gli occhi vuole unire il mondo della gastronomia con quello della moda in nome di una nobile causa: sostenere le famiglie impegnate nella gestione di una persona affetta da Alzheimer.
Ti mangio con gli occhi è un progetto che nasce nel cuore e nella pancia di Cristina: “Mio padre avrebbe voluto che gestissi l’ottica di famiglia, ma la mia strada era un’altra. Oggi mio padre è affetto da Alzheimer e ho deciso di dedicare a lui questo progetto unendo il mondo del cibo all’occhialeria, perché in fondo… la cucina si mangia prima di tutto con gli occhi!”.
Concepiti, studiati e realizzati interamente in Italia, precisamente in Cadore, gli occhiali Ti mangio con gli occhi sono completamente personalizzabili con il proprio nome e un simbolo gastronomico (pomodoro, forchetta o pesce). Il modello cambia nome in base al colore: sono pertanto disponibili il modello spaghetti (melange rossiccio), seppia (nero), piatto di mare (azzurro), nocciola (melange marrone), focaccia (melange senape), caffè (melange marrone), alla brace (melange grigio). Ogni occhiale, inoltre, è confezionato in un originale box che riporta una delle quattro ricette regionali italiane che hanno segnato le tappe della vita di Cristina Giacomelli, ovvero la ricetta della pappa al pomodoro (Toscana), dei tortelli di erbetta (Emilia), delle Linguine con bottarga e arselle (Sardegna) dei crostoli (Veneto).